Azienda

Tecno Mec sncL’azienda nasce nel giugno del 1980 come ditta individuale con la seguente ragione sociale: officina meccanica Peretti Roberto.
La speranza era di riuscire nel settore delle lavorazioni meccaniche e cosi cominciò l’avventura.
L’inizio fu durissimo perchè le difficoltà erano notevoli per una persona che fino ad allora aveva fatto l’operaio e che a ventidue anni entrava nel mondo degli affari in cui doveva imparare anche a produrre in proprio. Inoltre in quell’anno ci fu una grave crisi economica che rese ancora più difficile reperire lavoro e acquisire nuovi clienti.
L’azienda, nonostante i problemi iniziali e qualche errore dovuto all’inesperienza, cominciò a farsi conoscere e apprezzare per l’affidabilità e la qualità delle lavorazioni eseguite acquisendo sempre più consensi.
Nel 1982 la ditta si trasformò in Tecno-mec. snc.
All’epoca la produzione veniva fatta manualmente con macchine tradizionali, ma cominciavano ad arrivare le prime macchine a controllo numerico, cioè macchine gestite da computer che lavoravano in automatico permettendo di realizzare gli stessi particolari in meno tempo con qualità superiore e facendo meno fatica.
Per lavorare con queste nuove macchine bisognava saperle programmare, ma tante aziende concorrenti per la paura di questa novità che inizialmente sembrava molto difficile, non le comperavano. Invece la Tecno-mec. snc, fin da subito, ha saputo usufruire di questa nuova tecnologia usandola per soddisfare meglio i clienti, per difendersi dalle aziende concorrenti e dalle crisi economiche che si susseguirono, creandosi nel tempo stesso personale qualificato e specializzato per l’uso di queste macchine.
Da allora questa azienda è rimasta continuamente all’avanguardia acquistando macchine sempre più evolute che permettono di realizzare lavorazioni più difficili e complesse nel modo più semplice ed economico.
L’azienda cosi è cresciuta e si è evoluta a pari passo con la nuova tecnologia usata nelle macchine utensili, carpendone anche le più piccole sfumature della programmazione e affinando la tecnica produttiva costruendosi attrezzature e utensili particolari per migliorare anche l’esecuzione dei pezzi.
Oggi la Tecno-mec. snc è un’azienda molto richiesta ed in continua espansione che opera a livello internazionale nei più svariati settori.